
Indosso i panni di una donna, un medico, una madre, una scrittrice,
ma, al di là delle etichette, sono un'eterna ricercatrice, uno spirito ribelle, un'anima errante che cerca con tutte le sue forze di gridare al mondo
“ C’è altro, c’è altro…! “

“ Io sono una storia, una memoria che inventa se stessa
…io semino segni “
Octavio Paz
​
​
Mi presento meglio: sono una pediatra ma anche e soprattutto una narratrice di storie. Per anni ho cercato di capire come conciliare queste due parti che mi appartengono ma poi ho compreso che non vi era alcuna contraddizione tra di esse perché – come direbbero i Nativi Americani – le storie sono medicine e l’arte del guarire è strettamente connessa a quella della parola.
​
Da mio papà – professore universitario- ho ereditato la passione per l’insegnamento: la mia attività preferita, insieme alla scrittura, è la formazione e ciò che più mi dà soddisfazione è la “divulgazione”, cioè il riuscire a trasmettere in modo semplice ciò che appare difficile.
Ho tanti interessi: dall’astrologia, alla cultura nativo-americana, dalla pedagogia alla spiritualità.
I libri li divoro da quand’ero bambina: sicuramente sono il mio cibo preferito !
Ma non disdegno anche la cucina che mi piace rendere un laboratorio di creatività e bellezza.
La mia mente è una fucina di progetti: non sono capace di fare una cosa sola alla volta ma ho sempre tanti cantieri aperti, così come sono solita scrivere diversi libri in contemporanea, una pennellata qua e una là…
Vado sempre contro corrente in tutti i settori e mi piace fare l’apripista. Se qualcosa manca la invento io, se la strada non c’è io la disegno. Non per nulla sono un Acquario con ascendente Gemelli…
​
Amo le stelle e le verdi praterie, che mi ricordano la sacra terra dei miei Antenati…
Adoro il mare, che mi ha fatto da culla.
Di ogni cosa o persona che incontro nella mia vita io cerco l’Anima.
Il mio desiderio più segreto? Proprio come una fata, possedere una bacchetta magica e spargere per il mondo semi di Luce…
